©copyright 2019 by ASD CALCISTICAMENTE.

Riproduzione riservata.

All rights reserved.

ASD CALCISTICAMENTE 

partita iva 11025940013 

333 6937765 

Via Carlo Bossoli, 76b - 10135 Torino (TO)

  • Facebook
  • YouTube
  • Instagram
  • Video
Cerca
  • #teamCalcisticamente

Quanti minuti occorrono per calciare in porta: classifiche europee

Arrivare al tiro nel minor tempo possibile è un punto centrale nelle filosofie tattiche di alcuni allenatori di oggi, chi preferisce la verticalizzazione, chi la palla lunga o chi invece vuole (e può) sfruttare la velocità dei suoi giocatori.


Le seguenti squadre sono in testa nei cinque maggiori campionati europei: Manchester City (Inghilterra), Juventus (Italia), Olympique Lyonnais (Francia), Barcellona (Spagna) e Bayern Monaco (Germania). Lo Slavia Praha (Repubblica Ceca) si posiziona tra Juventus e Olympique Lyonnais.


I giocatori del Manchester City in soli di 4'02" riescono a tentare il gol. All'estremità opposta del campionato inglese l’Huddersfield Town è la squadra che ha bisogno di più minuti per il tiro in porta: 12'08 ''.


Il divario maggiore all'interno della stessa lega è stato osservato in Grecia: da 5'00 '' per l'Olympiacos fino a 18'07 '' per Panetolikos. I dati utilizzati provengono da OptaPro per i campionati big-5 e dal campionato inglese e da InStat per le restanti competizioni.



#teamCalcisticamente #scuoladiperfezionamentocalcistico

17 visualizzazioni